Operatori OSS e OSA
Esperti nella Cura degli Anziani

Gli OSS e gli OSA sono, rispettivamente, Operatori Socio-Sanitari e Operatori Socio-Assistenziali. Si tratta di personale altamente qualificato che, a seguito di un corso di Formazione con relativo Attestato di qualifica, svolge un’attività essenziale per la cura e il benessere di persone abili e diversamente abili.
Le loro mansioni sono rivolte a soddisfare i bisogni primari della persona, in un ambito che tocca competenze sia di natura sociale che sanitaria. Gli operatori OSS e OSA favoriscono il benessere dell’individuo, la sua autonomia e ne migliorano l’integrazione sociale.

La Comunità Alloggio per Anziani più attrezzata di Palermo.

Il personale della Comunità Alloggio per Anziani Il Sogno dei Nonni è formato da operatori OSS E OSA.

Seguendo l’autorevole guida di Sonia Spina, la fondatrice e titolare della Comunità Alloggio per Anziani, l’intero personale si dedica all’Assistenza degli ospiti della struttura 24 ore su 24, prendendosi cura di tutte le esigenze sanitarie degli anziani ospitati.

Tra le numerose attività specifiche a sostegno del benessere e della salute degli ospiti, il personale offre la propria professionalità nelle seguenti attività:

  • Trattamenti e Terapie

  • Benessere e Salute

  • Diete personalizzate

  • Riabilitazione fisica e psicologica a cura di medici qualificati che collaborano con la struttura

FISIOTERAPISTA, PSICOLOGO E MEDICO GERIATRA

Il Benessere, sia fisico che mentale, degli anziani ospitati è una delle priorità della nostra Comunità Alloggio e viene perseguita da tutto il personale con professionalità, dedizione e grande abnegazione.

Gli operatori che si prendono cura di voi ogni giorno vi dedicheranno cure e attenzioni che renderanno piacevole il vostro soggiorno.